Cerca

Il lutto

Addio a Pierfelice Massucco, storico volto della bocciofila di piazza Risorgimento

La famiglia annuncia la scomparsa sui social: innumerevoli i messaggi di cordoglio da amici e politici locali

Addio a Pierfelice Massucco

Addio a Pierfelice Massucco (a sinistra), qui con il presidente della 4, Alberto Re

Torino piange la scomparsa di Pierfelice Massucco, per tutti "Pier", uno dei volti più noti del quartiere Campidoglio. Massucco si è spento ieri, dopo una lunga malattia, lasciando un vuoto nel cuore di chi lo conosceva.

Pier è stato per anni il custode della storica bocciofila di piazza Risorgimento, un punto di riferimento per gli anziani del quartiere, che lì si ritrovavano per trascorrere i pomeriggi tra partite a bocce e momenti di convivialità. Grazie al suo impegno e alla sua passione, quel luogo è rimasto vivo nel tempo, ospitando anche iniziative che hanno reso la bocciofila uno spazio sempre più frequentato e amato.

La notizia della sua scomparsa è stata diffusa dalla famiglia attraverso un post su Facebook, che ha raccolto in poche ore centinaia di messaggi di cordoglio e ricordi affettuosi. Tra i commenti, non sono mancati quelli di esponenti della politica locale, un mondo che Pier seguiva con grande interesse. Nel recente passato, era stato anche candidato alle elezioni circoscrizionali con il Movimento 5 Stelle.

“Un uomo generoso e appassionato, un punto di riferimento per la comunità”, hanno scritto molti amici e conoscenti. Anche Claudio Cerrato, Andrea Russi, Alberto Unia, Gianvito Pontrandolfo e Stefano Leone, figure di spicco della politica torinese, hanno voluto esprimere il loro affetto e il loro dolore per la perdita di un uomo che ha lasciato un segno indelebile nella sua comunità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.