Cerca

IL GRANDE TENNIS

Atp, anche Tajani ora spinge Torino: «Lavoriamo per tenerle qui»

Il vicepremier non risparmia un tiepido endorsement per Lo Russo all’Anci

Antonio Tajani e Alberto Cirio

Antonio Tajani e Alberto Cirio

Anche il vicepremier Antonio Tajani si unisce al coro dei sostenitori delle Atp Finals a Torino. «Credo molto nella diplomazia sportiva. Lo sport non è solo divertimento, è anche crescita economica: rappresenta una parte non piccola del nostro Pil, è anche strumento per la crescita turistica e una grande risorsa per Torino. Quindi è nostro interesse cercare di fare in modo che le Atp possano essere ancora qui» ha commentato il vicepremier e segretario nazionale di Forza Italia a margine della partecipazione alla Colletta Alimentare promossa dal Banco Alimentare.

«Il presidente Binaghi - ha poi aggiunto - sta lavorando molto bene e noi lo aiuteremo a fare in modo, con tutte le istituzioni, di conservare le Atp in questa città, che è stata la prima capitale d’Italia, una delle nostre bandiere».

Poco dopo, Tajani si è trovano a commentare anche la possibile nomina del sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, come nuovo presidente dell’Anci (l’associazione nazionale comuni italiani), la cui elezioni è in programma per il 20 novembre. «Il sindaco di Torino, anche se non appartiene alla mia forza politica, è una persona che stimo e lo considero un sindaco capace. Ha le carte in regola per farlo» l’endorsement di Tajani, gomito a gomito con il presidente della Regione Alberto Cirio.

«Ci sono altri sindaci, sempre dello stesso schieramento politico, che sono capaci, vedremo quali saranno anche le proposte che faranno le parti politiche - conclude -. È sicuramente in corsa, diciamo che per noi non è invotabile». La partita non è ancora chiusa. Molto dipenderà della prossime regionali dell’Umbria, in programma per domenica 17 e lunedì 18 novembre, a pochi giorni dal voto dell’assemblea. Gli occhi sono puntati sulla performance del capo largo che mette in campo Stefania Proietti, sindaca di Assisi contro Donatella Tesei, presidente uscente ricandidata dal centrodestra. I bene informati vedono nella vittoria del campo largo una ipotetica spinta per il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, a discapito del primo cittadino di Torino, Stefano Lo Russo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.