l'editoriale
Cerca
Cantieri
20 Novembre 2024 - 15:00
Il ponteggio della scuola Franchetti che ha "aiutato" i ladri nelle scorse notti
Prosegue l’impegno dell’amministrazione per la riqualificazione impiantistica ed energetica degli immobili comunali. A tal fine la Giunta Comunale, su proposta dell’assessora alle Politiche per l’Ambiente Chiara Foglietta, ha approvato in linea tecnica il progetto presentato da Iren Smart Solutions per l’efficientamento e la riqualificazione energetica del complesso scolastico di via Randaccio 60, per un importo complessivo di oltre due milioni di euro (Iva compresa).
«Con la delibera che abbiamo portato oggi in Giunta - afferma Foglietta -, prosegue il lavoro dell’Amministrazione per rendere gli edifici più efficienti dal punto di vista dei consumi, risparmiando su quelli attuali in termini sia elettrici che termici, e da quello della sostenibilità ambientale, in coerenza con la sfida e l’impegno di Torino nel diminuire le emissioni entro il 2030 e fare di Torino una città a impatto climatico zero».
I lavori prevedono l’ isolamento degli intradossi dei solai verso gli ambienti riscaldati, la realizzazione di un cappotto esterno sulle pareti perimetrali, la sostituzione dei serramenti con infissi in Pvc basso emissivi per le finestre, l’installazione di altri infissi esterni metallici a taglio termico per le uscite di sicurezza, le porte e portoni Rei, la collocazione di nuovi lucernai e di evacuatori fumi, faldali e pluviali, il risanamento corticale di parte delle opere in cemento armato e l’impermeabilizzazione della copertura.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Giuseppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..