Cerca

LA POLITICA

Gaetano Manfredi eletto a Torino nuovo presidente dell’Anci

L’elezione all’unanimità al Lingotto

Gaetano Manfredi

Gaetano Manfredi

Gaetano Manfredi è il nuovo presidente dell'Anci (Associazione nazionale dei comuni italiani). Il primo cittadino di Napoli è stato eletto all'unanimità durante l'assemblea che si è riunita questa mattina al Lingotto. Al sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, uno dei posti da vice presidente.

L'appello a Meloni 
"Alla premier dico che deve vedere nei sindaci degli interlocutori leali, concreti, che vogliono essere interlocutori privilegiati del governo e noi arriveremo con proposte serie e unitarie. Quindi ci aspettiamo, e sono molto fiducioso che questo avvenga, un'interlocuzione diretta, forte con la premier e con il governo". Così, a margine della sua elezione a presidente nazionale di Anci, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi. "Noi rapidamente costruiremo un'agenda dei Comuni con una serie di proposte concrete - ha annunciato - che sottoporremo alla premier e sono convinto che riusciremo a trovare una strada comune per realizzarle".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.