l'editoriale
Cerca
La storia
28 Novembre 2024 - 16:40
Rosa Chemical (Fonte Instagram)
Dopo mesi di silenzio e voci sulla sua salute, Rosa Chemical è tornato sui social per raccontare il calvario che ha vissuto negli ultimi mesi. Il cantante torinese ha deciso di aprirsi con i suoi fan e spiegare i motivi della sua lunga assenza: un intervento chirurgico alle tonsille che, finalmente, gli ha dato la speranza di tornare a vivere senza dolore. Ma il percorso è tutt’altro che facile. “Sto soffrendo tantissimo, ma sono felice di averlo fatto. Non vedo l’ora di stare meglio”, ha scritto.
Rosa Chemical, nome d'arte di Manuel Franco Rocati, ha rivelato che negli ultimi tempi la sua vita era diventata un inferno a causa delle tonsilliti ricorrenti. Ogni mese una nuova tonsillite, febbre alta, mal di gola e placche che mettevano a dura prova la sua voce, strumento fondamentale per il suo lavoro. "Ho cantato più volte da malato che da sano", ha scritto il cantante. Un sacrificio che, per quanto doloroso, faceva parte della sua routine da artista, costretto a stringere i denti per non deludere i suoi fan.
Visualizza questo post su Instagram
Nel post condiviso sui social, il rapper ha pubblicato una serie di foto che documentano il suo stato prima e dopo l'intervento. Si vede il cantante torinese sotto anestesia, dolorante ma deciso. Tra le immagini, anche una dove appare sorridente nonostante tutto, con un messaggio di speranza per il futuro.
Rosa non nasconde la sofferenza. “Deglutire è difficile, bere è doloroso, mangiare è un’impresa”, ha ammesso. Ma nonostante il dolore fisico, il cantante ha voluto sottolineare quanto fosse importante per lui mettere fine a un ciclo di sofferenze che durava da anni. “Non vedo l'ora di stare meglio e di riprendere in mano la mia vita. Questo intervento è stato necessario e ora non voglio più vivere nel dolore”.
Tra i tanti commenti che sono arrivati sotto il post di Rosa Chemical, spicca quello di Asia Argento, che ha voluto esprimere la sua solidarietà al cantante: "Cucciolino coraggioso! Da ora in poi sarà tutta in discesa". Un gesto di affetto che non è passato inosservato.
Rosa Chemical ha chiuso il suo post con una nota di ottimismo. “Non vedo l’ora di tornare a fare quello che amo, ma stavolta senza dolori, senza sacrifici. Voglio tornare a vivere come merito e a godermi il mio lavoro”. E noi, che lo abbiamo visto crescere, non possiamo che augurargli una pronta guarigione e un ritorno esplosivo sulla scena.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..