Cerca

Cinema

'Una poltrona per due' torna al cinema in 4K per tre giorni

Il cult natalizio sarà nelle sale dal 9 al 11 dicembre in versione restaurata ma, come da tradizione, verrà trasmesso anche a Natale su Italia 1

'Una poltrona per due' torna al cinema in 4K per tre giorni

'Una poltrona per due' torna al cinema in 4K per tre giorni

Il cult natalizio per antonomasia, Una poltrona per due, torna al cinema per un evento speciale che durerà tre giorni. Dal 9 al 11 dicembre, il film di John Landis, con Eddie Murphy e Dan Aykroyd, sarà proiettato in versione restaurata in 4K grazie ad Adler Entertainment. Dopo oltre 40 anni dal suo debutto, gli appassionati avranno l'opportunità di rivedere questa esilarante commedia in una qualità visiva mai vista prima.

Nonostante sia ambientato nel periodo natalizio, Una poltrona per due non è un classico film natalizio, ma è diventato uno di questi grazie alla programmazione di Italia 1. Ogni anno, il film viene trasmesso la notte di Natale, diventando un evento ricorrente e amato dai telespettatori. Quest'anno non sarà diverso: dopo averlo visto al cinema, torneremo a vederlo su Italia 1 nella notte di Natale.

La trama di Una poltrona per due ruota attorno a due uomini provenienti da contesti completamente opposti: Louis Winthorpe III (Dan Aykroyd) è un ricco agente di cambio, mentre Billy Ray Valentine (Eddie Murphy) è un truffatore di strada. I due vengono coinvolti in una bizzarra scommessa orchestrata dai fratelli Duke, proprietari della società di Louis. I Duke decidono di scambiare le vite dei due uomini per vedere come si adattano ai nuovi ruoli: Louis perde tutto e finisce in strada, mentre Billy Ray viene inserito nel mondo degli affari. Tra equivoci esilaranti e situazioni paradossali, i due scopriranno la scommessa e uniranno le forze per vendicarsi dei fratelli Duke.

La storia di Billy Ray Valentine (Eddie Murphy) e Louis Winthorpe III (Dan Aykroyd), scambiatisi di vita per una scommessa, continua a far ridere e riflettere, offrendo una pungente critica contro il capitalismo degli anni '80. Questo mix di humor e critica sociale ha reso il film un vero e proprio cult.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.