Cerca

REGIO PARCO

Torino, cercano di occupare una casa popolare

Grazie alle segnalazioni dei residenti l'immobile è stato recuperato e messo in sicurezza

Torino, cercano di occupare una casa popolare

VIA CRAVERO 33

Un tentativo di occupazione abusiva è stato fermato in tempo a Torino, grazie all'intervento congiunto dell’Agenzia Territoriale per la Casa (Atc) e della polizia locale. L'episodio è avvenuto nel complesso di edilizia sociale di via Cravero 33, nel quartiere Regio Parco, dove alcuni residenti avevano segnalato movimenti sospetti in un appartamento al piano terra.

La prontezza dei cittadini ha permesso alle autorità di agire rapidamente: allertate le forze dell'ordine, l'immobile è stato recuperato e messo in sicurezza dal personale Atc, evitando che la situazione potesse evolversi in un'occupazione stabile e creando così potenziali problemi di sicurezza per l'intero quartiere.

Emilio Bolla, presidente di Atc, ha espresso soddisfazione per l'esito dell'operazione: "Ringrazio la polizia locale e il personale dell’Agenzia per il tempestivo intervento che ha consentito di recuperare l’alloggio occupato abusivamente. La velocità con cui si è agito è fondamentale per prevenire il peggioramento di queste situazioni, che minano la sicurezza dei quartieri e compromettono il diritto alla casa di chi ne ha veramente bisogno".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.