Cerca

LA NOTIZIA

Disabilità e lavoro: la Regione Piemonte stanzia 120mila euro

Finanziate 50 borse di studio per il corso Cuap, al via la seconda edizione

Disabilità e lavoro: la Regione Piemonte stanzia 120mila euro

IlDisabilità e lavoro: la Regione Piemonte finanzia 50 borse di studio per il corso Cuap, al via la seconda edizione vicepresidente della Regione Piemonte con delega al Lavoro Elena Chiorino

La Regione Piemonte lancia la seconda edizione del corso universitario Cuap, dedicato al sostegno del diritto al lavoro delle persone con disabilità, con 50 borse di studio finanziate dal Fondo regionale Lavoro e Disabilità per un totale di 120 mila euro. Le iscrizioni sono aperte fino al 13 dicembre. Il corso, avviato in collaborazione con l’Università di Torino, offre formazione a operatori pubblici e privati impegnati nell’inclusione lavorativa.

"Il nostro impegno è garantire pari opportunità a tutti", ha dichiarato Elena Chiorino, Vicepresidente della Regione. Il corso, che partirà il 24 gennaio 2024, segue un modello innovativo di inserimento lavorativo "place and train", che supporta direttamente le aziende e i lavoratori con disabilità. La prima edizione ha formato 50 operatori, con grande soddisfazione, e la domanda per il corso è così alta da richiedere una seconda edizione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.