Cerca

Rassegna teatrale diffusa

“Anche noi scettici”: il 7 dicembre la poesia di Antonella Anedda al teatro bellArte

Lo spettacolo celebra i versi della poetessa Antonella Anedda. Un dialogo tra suoni e parole per un evento della rassegna Costellazioni, dedicata al rapporto tra arte, memoria e libertà

“Anche noi scettici”: il 7 dicembre la poesia di Antonella Anedda al teatro bellArte

"Anche noi scettici" andrà in scena il 7 dicembre

Sabato 7 dicembre alle ore 21, la rassegna teatrale "Costellazioni" propone un appuntamento speciale presso il teatro bellArte. La serata vedrà protagonista lo spettacolo "Anche noi scettici", messo in scena dalla compagnia Blastula.scarnoduo e dedicato alla poetessa Antonella Anedda, che sarà presente per introdurre la performance.

"Anche noi scettici" è un viaggio attraverso i versi di Antonella Anedda, che trovano una nuova espressione sonora grazie all’interpretazione di Monica Demuru e Cristiano Calcagnile. La loro ricerca artistica si sviluppa tra voce e percussioni, creando stazioni sonore che danno vita al “canto fermo” e alla profondità poetica di Anedda.

Organizzata dalla compagnia Asterlizze, Costellazioni è una rassegna teatrale diffusa che attraversa Torino fino al 19 dicembre. Vincitrice dell’avviso pubblico “Circoscrizioni, che spettacolo… dal vivo! 2024”, la rassegna celebra il centenario della nascita di Franco Basaglia, ponendo al centro temi quali stereotipi di genere, amicizia, maternità, dolore, antimilitarismo e libertà.

I biglietti sono disponibili al costo di 12 euro, con riduzioni a 8 euro per studenti, under 30, soci ARCI, possessori di Abbonamento Musei, Torino+Piemonte Card e abbonati alle stagioni curate dalla Fondazione Piemonte dal Vivo e al Teatro Stabile di Torino. Per persone con disabilità e accompagnatori l’ingresso è gratuito.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.