Cerca

Raccolta di beneficienza

Il mercatino di Natale del Valsalice: solidarietà e speranza per le famiglie dei piccoli pazienti oncologici

L'appuntamento sarà il 13 e 14 dicembre con mercatini, giochi e una lotteria aperti a tutti

Il Mercatino di Natale del Valsalice: Solidarietà e Speranza per le Famiglie dei Piccoli Pazienti Oncologici

Foto d'archivio

L’Istituto Valsalice ha scelto di sostenere l’Ugi, l’organizzazione che offre accoglienza ai piccoli pazienti oncologici e alle loro famiglie, destinando parte dei proventi delle tradizionali serate natalizie benefiche “Aspettando Natale” alla gestione di un alloggio solidale.

Ogni anno, le 900 famiglie del Valsalice selezionano un’associazione locale che si sia distinta per l’attività a supporto della comunità, sia italiana che internazionale. Oltre a sostenere l’Ugi, l’istituto finanzierà anche un progetto all’estero.

Le serate benefiche, aperte anche a chi non frequenta la scuola, si terranno venerdì 13 e sabato 14 dicembre, dalle 19 alle 22, nel cortile dello storico istituto salesiano. Saranno allestiti mercatini di Natale, una lotteria e momenti di intrattenimento con giochi e canti natalizi.

L’iniziativa ha mobilitato tutta la città, dai club calcistici, che hanno donato maglie autografate, agli imprenditori locali, che hanno messo in palio premi. Un’occasione per riscoprire il valore della solidarietà e sostenere chi, come l’Ugi, si impegna ogni giorno accanto ai piccoli pazienti dell’ospedale Regina Margherita e alle loro famiglie.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.