l'editoriale
Cerca
TORINO
20 Dicembre 2024 - 12:33
La Michelin torna a casa: la nuova sede legale è nel centro commerciale To Dream
La Michelin è tornata a casa. L'azienda ha infatti comunicato l’apertura dei suoi nuovi uffici della Sede Legale negli spazi del To Dream Urban District, in corso Romania, al confine tra Torino e Settimo Torinese. Si tratta proprio del centro commerciale sorto negli ultimi anni sull'ex area industriale della Michelin. Una scelta non casuale quindi, legata anche alla presenza nella stessa area di uno degli stabilimenti italiani del gruppo, quello di corso Giulio Cesare 424 (Torino Stura).
Fondata nel 1906 a Torino come prima sede estera del Gruppo, Michelin Italia resta quindi radicata in Piemonte dove, oltre che a Torino, è presente anche ad Alessandria - con uno stabilimento dedicato alla produzione di pneumatici per mezzi pesanti, Agricoli, Genio Civile e Metro – e a Cuneo, con lo stabilimento dedicato a pneumatici auto. Un legame che si rinsalda con l'apertura dei nuovi uffici in un’area di 1.500 metri quadrati all’interno dell’Urban District. «Questo è un ulteriore traguardo per To Dream - spiegano dal centro commerciale -, lieto di offrire ai dipendenti Michelin un ambiente moderno e sostenibile, dotato di spazi verdi, punti di ricarica per veicoli elettrici e tecnologie all’avanguardia per l’efficienza energetica. Questa scelta certifica l’impegno verso l’innovazione e la sostenibilità di Michelin e di To Dream, a testimonianza di una connessione basata su comunità di valori e di intenti».
Il centro commerciale però non dimentica la sua vocazione principale e, mentre accoglie i dirigenti e gli impiegati Michelin, festeggia anche l'apertura di quattro nuovi negozi. Le insegne sono tutte note al grande pubblico: tre sono specializzate in moda e abbigliamento, Calliope, Terranova, Clayton, mentre la quarta è la Chicco, storico brand dedicato al mondo dell'infanzia.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..