Cerca

LA NOTIZIA

Giubileo sotto la paura: convocati i vertici della sicurezza dopo l'attentato di Magdeburgo

Oggi pomeriggio il punto sulla situazione e sulle misure da adottare

Giubileo sotto la paura: convocati i vertici della sicurezza dopo l'attentato di Magdeburgo

Matteo Piantedosi

In seguito all'attentato avvenuto ieri a Magdeburgo, si è svolta questa mattina una riunione urgente al Viminale con il Comitato di analisi strategica antiterrorismo. Alla riunione hanno partecipato rappresentanti delle forze di polizia e dell'intelligence per valutare i possibili rischi legati alla sicurezza, in vista del Giubileo e delle prossime festività.

Nel corso dell'incontro, i membri del Comitato hanno discusso le misure da adottare per monitorare e prevenire eventuali minacce terroristiche sul territorio nazionale, in un contesto di crescente preoccupazione per la sicurezza pubblica. A conclusione della riunione, il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi ha deciso di convocare, per questo pomeriggio, i vertici degli apparati di sicurezza per fare un ulteriore punto sulla situazione e definire le azioni da intraprendere. L'attentato di Magdeburgo ha infatti rilanciato il tema della vigilanza e della preparazione in vista di eventi pubblici di grande rilevanza, come il Giubileo, che vedrà l'afflusso di numerosi pellegrini e turisti a Roma.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.