Cerca

La curiosità

«Da grande farò il poliziotto»: la storia di Federico, "adottato" a 5 anni dalla questura di Torino

Gli agenti lo hanno accolto nei loro uffici, dov'era già passato Babbo Natale per lui...

«Da grande farò il poliziotto»: la storia di Federico, "adottato" a 5 anni dalla questura di Torino
Ha 5 anni, da grande farà il poliziotto ma intanto è stato "adottato" dalla questura di Torino: è la storia di Federico, bimbo che abita in un palazzo a due passi dagli uffici di corso Vinzaglio.
«Ogni mattina passa con la mamma davanti al nostro edificio per andare alla scuola materna, salutando gioiosamente i poliziotti che prestano servizio di vigilanza all’ingresso - raccontano gli agenti in un post pubblicato sui profili social ufficiali della questura - Per lui, la polizia è proprio una passione: alla vista delle volanti esclama sempre “nino-nino!”. Se potesse, entrerebbe nel cortile della questura per vederle da vicino!».


Il desiderio di Federico è stato raccolto dal capoposto, Roberto, che nei giorni scorsi lo ha portato a osservare da vicino una volante. Non solo, il bimbo ha portato un disegno che ritrae un poliziotto e lo ha appeso all’albero di Natale al primo piano della questura: «E come per magia, sotto l’albero, Federico ha trovato uno zainetto, un album da disegno e delle matite colorate della Polizia di Stato portati per lui da un Babbo Natale misterioso!». Al momento di salutare, il piccolo torinese ha rassicurato gli agenti: «Regalandoci il suo disegno, ci ha proprio detto che lui, da grande, farà il poliziotto e che non vedeva l’ora di raggiungere i suoi compagni dell’asilo con lo zaino nuovo e raccontar loro di questa magnifica sorpresa!».
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.