Cerca

IL COLPO

Furto in aeroporto: occhiali griffati, profumi ma anche una bottiglia di limoncello

Due cittadini rumeni fermati a Caselle: si stavano imbarcando con un bottino di oltre 500 euro

Furto in aeroporto: occhiali griffati, profumi ma anche una bottiglia di limoncello

Aeroporto Torino Caselle

Furto in aeroporto: arrestati due cittadini rumeni, di 50 e 54 anni, a Caselle con l'accusa di furto aggravato continuato. 

L'episodio risale al 27 dicembre, quando i due hanno tentato di imbarcarsi con un bottino di oltre 500 euro, tra occhiali, profumi e una bottiglia di limoncello. La loro avventura di "shopping gratis" si è conclusa con una condanna a 4 mesi e 20 giorni e il divieto di dimora nel comune di Torino.



IL FURTO 
Tutto è iniziato quando un'addetta di un negozio all'interno dell'aeroporto ha notato la scomparsa di un paio di occhiali griffati, del valore superiore ai 250 euro. La donna, con prontezza, ha avvisato gli agenti di polizia in servizio presso l'aeroporto di Caselle, fornendo loro le immagini di videosorveglianza. Le telecamere hanno immortalato uno dei due uomini mentre si appropriava degli occhiali, un pacco di crackers e una bottiglia di limoncello, sottratti da un altro negozio.



Gli agenti, seguendo le tracce lasciate dalle immagini, hanno rintracciato il 50enne in un'area di attesa ai gate. Al momento del fermo, l'uomo aveva ancora con sé gli occhiali rubati, che sono stati prontamente restituiti al negozio. Ma non era solo: dalle immagini è emerso il ruolo di un complice, un 54enne che fungeva da palo. Quest'ultimo è stato fermato pochi istanti prima di imbarcarsi, con due profumi del valore complessivo di 280 euro, trafugati dallo stesso negozio degli occhiali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.