Cerca

Economia & Finanza

John Elkann in Facebook: è nel cda di Meta

L'annuncio di Mark Zuckerberg. Con lui anche il ceo delle MMA e un ex Microsoft

John Elkann "vende" i suoi giornali a ChatGPT

John Elkann entra in Facebook. Non con un profilo - che non ha, al momento - ma come membro del cda di Meta, la società che oltre al social possiede, per esempio, anche WhatsApp e Instagram. L'annuncio è arrivato nella giornata di oggi, lunedì 6 gennaio, da Mark Zuckerberg, ovviamente con un post su Facebook.

"Sono onorato di poter contribuire al futuro di una delle aziende più significative del XXI secolo," ha affermato John Elkann, ceo di Exor. "Sono felice di apportare al consiglio la mia esperienza globale e una prospettiva di lungo termine, in una fase in cui Meta continua a plasmare e estendere i confini dell'innovazione e della tecnologia".

Per Mark Zuckerberg, "Dana, John e Charlie porteranno un insieme di esperienze e di prospettive che ci aiuteranno ad affrontare le enormi opportunità che ci attendono con l'intelligenza artificiale, i dispositivi indossabili e il futuro della connessione umana". Con Elkann, infatti, entrano anche Dana White, che è il ceo di UFC - il circuito di MMA, ossia le arti marziali miste -, business da 11 miliardi di dollari l'anno, e Charlie Songhurst, ex di Microsoft e specialista di acquisizioni, nonché investitore in centinaia di startup di successo del tech.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.