Cerca

L'INCENDIO

Paura nella notte a Vanchiglia: incendio in una palazzina di corso Belgio

Fiamme al secondo piano di un edificio in corso Belgio 51: vigili del fuoco sul posto, palazzina evacuata e inquilini in ospedale. Indagini in corso sulle cause

Paura nella notte a Vanchiglia: incendio in una palazzina di corso Belgio

Immagine di repertorio

Momenti di tensione nella notte tra martedì 7 e mercoledì 8 gennaio in corso Belgio 51, nel cuore di Vanchiglia, dove un incendio ha coinvolto una palazzina di cinque piani. Le fiamme, divampate al secondo piano, hanno avuto origine da alcuni elettrodomestici, generando un denso fumo che ha rapidamente invaso l’abitazione. L’intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha evitato conseguenze peggiori, ma si è resa necessaria l’evacuazione di tutti gli inquilini.

Le cause dell’incendio restano ancora da accertare. Secondo le prime ipotesi, si potrebbe trattare di un guasto tecnico, ma le indagini proseguono senza escludere alcuna possibilità.

Nonostante le difficoltà, i soccorritori sono riusciti a domare le fiamme in breve tempo. Per garantire la sicurezza, l’intera palazzina è stata sgomberata fino al completamento delle operazioni di messa in sicurezza.

Gli occupanti dell’appartamento in cui è scoppiato il rogo sono stati trasportati in ospedale per accertamenti, dopo aver inalato il fumo sprigionato dall’incendio. Fortunatamente, le loro condizioni non risultano gravi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.