l'editoriale
Cerca
il caso
08 Gennaio 2025 - 09:25
La palestra Le Club non riapre. A destra, la lettera di "scuse" della titolare
L’ultimo giorno è stato il 21 dicembre. Poi l’impianto ha chiuso per Natale e avrebbe dovuto riaprire ieri. Invece, la palestra Le Club di via Piacenza 30/D non riaprirà. Ma c’è un problema, della mancata riapertura i clienti non erano stati informati. Un biglietto, affisso sui vetri della struttura di Mirafiori dalla titolare, ha dato a tutti la notizia, inattesa, dopo le feste. “Con tanta tristezza, vi comunichiamo che il centro non riaprirà. Ho amato Le Club dal primo momento in cui sono entrata, otto anni fa, ho lottato per difenderlo ma non è bastato. Con tanta tristezza nel cuore vi abbraccio”. Ma più che tristezza, adesso è forte la rabbia dei tantissimi iscritti, che sono sul piede di guerra e promettono battaglia per riavere i loro soldi. Sì perché a detta loro i gestori della palestra (marito e moglie) sarebbero a Ibiza, con il denaro dei loro abbonamenti.
«Ho rinnovato per 700 euro, che non rivedrò più. Ma nemmeno gli istruttori, ultimamente, venivano pagati, tanto è vero che molti se ne andavano», racconta Fulvia, una cliente. «Frequentavo Le Club dal 2020 e mi sono sempre trovata bene. Ma negli ultimi mesi c’erano malumori, alcuni istruttori andavano via», dice Paola, un’altra abbonata.
E i titolari, dove sono? A Ibiza, a quanto pare, dov’erano soliti andare tutti gli anni. Partiti l’anno scorso in estate, non sono più tornati e al telefono risultano irrintracciabili. Staccato, e c’era da aspettarselo, anche il numero del centro di via Piacenza. Ma sul web spuntano degli indizi. I gestori hanno infatti pubblicato su LinkedIn un annuncio (in spagnolo, tra l’altro) in cui cercano un lavoro. E sempre online, i macchinari della palestra sono stati messi in vendita.
E se gli abbonati andranno dalla Finanza per riavere i soldi (si parla di diverse migliaia di euro), il denaro degli affitti lo vorrebbe anche il proprietario dei muri di via Piacenza: «C’è già una procedura di sfratto - rivela - perché non pagavano l'affitto da molto tempo».
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..