Cerca

via borgaro

In via Borgaro i negozi nel mirino dei ladri: «La situazione ora è grave»

Un colpo tentato e uno riuscito nella stessa notte

Due tentativi di furto alle attività commerciali, in via Borgaro, di cui uno andato a buon fine

Ancora furti alle attività commerciali della Circoscrizione 5: dopo il teatro Cardinal Massaia e i casi verificatisi in via Stradella e in via Breglio, questa volta i ladri hanno colpito via Borgaro, con un tentativo non riuscito al Mercato della Frutta e un colpo al Luka’s Parrucchieri, dove sono state trafugate attrezzature, profumi, shampoo e altri prodotti. Il coordinatore della Cinque, Chiaffredo Ballatore, a seguito degli ennesimi furti, avvenuti la scorsa notte, venerdì 10 gennaio, incalza sul tema della sicurezza dei commercianti e pone l’accento sulla preoccupazione manifestata dagli esercenti stessi, stanchi e preoccupati per l’incremento dei furti.

«Siamo pronti ad incontrare il sindaco e ad offrirgli consigli che possano fungere da deterrente – ha dichiarato Ballatore -; da tempo stiamo registrando l’aumento dei furti ai danni dei nostri esercizi commerciali, in particolare nei quartieri di Madonna di Campagna e Borgo Vittoria. La situazione è ormai grave e turba la tranquillità dell’intera cittadinanza». Inaccettabile, per il coordinatore Ballatore, che le famiglie di commercianti debbano vivere nell’angoscia dei furti alle proprie attività. Per questo, la Circoscrizione invita il sindaco e l’assessore alla Sicurezza ad un incontro pubblico che serva a confrontarsi e a trovare soluzioni condivise.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.