Cerca

L' ALLARME

Allarme bomba in via Marenco: intervengono gli artificieri

Bagaglio abbandonato blocca via Marenco e via Correggio: artificieri in azione. Era vuoto, ma il mistero rimane

Allarme bomba in via Marenco: intervengono gli artificieri

La sede dell'Unipol in via Marenco

Allarme bomba nei pressi di corso Dante, tra via Marenco e via Correggio, dove una valigia lasciata sul marciapiede, accanto alla cancellata della sede di Unipol, ha fatto scattare l’allarme poco prima delle 13. Sul posto sono intervenute diverse pattuglie di polizia, carabinieri e vigili urbani, che hanno immediatamente bloccato la circolazione nelle vie limitrofe. Non è stata però disposta l’evacuazione degli uffici e delle abitazioni vicine.

Dopo circa mezz’ora, gli artificieri della polizia sono intervenuti facendo brillare la valigia, che è risultata vuota. L’episodio, riconducibile a un probabile scherzo di cattivo gusto, ha comunque mobilitato le forze dell’ordine e creato un certo disagio tra i residenti.

Le indagini proseguono: gli inquirenti stanno valutando di acquisire i video delle telecamere di sorveglianza della zona per identificare chi ha abbandonato la valigia e chiarire le motivazioni del gesto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.