Cerca

Spettacolo

Casting a Torino e Piemonte: opportunità per attori e comparse nelle nuove produzioni

Tutte le informazioni per partecipare ai provini

Casting a Torino e Piemonte: opportunità per attori e comparse nelle nuove produzioni

Due casting di rilievo sono stati annunciati per un lungometraggio d'autore e una serie TV ambientata negli affascinanti anni '30. Le produzioni, che si svolgeranno a Torino e in altre località piemontesi, promettono di portare sul grande e piccolo schermo storie avvincenti e atmosfere d'altri tempi.

Per il lungometraggio d'autore, con le riprese previste in primavera, la produzione alla ricerca di uomini e donne di tutte le età per ricoprire ruoli di figurazione. La chiamata è rivolta preferibilmente ai residenti o domiciliati in Piemonte, garantendo così una maggiore autenticità e vicinanza al territorio. Per candidarsi, gli interessati devono compilare il seguente modulo online entro venerdì 14 febbraio. La partecipazione prevede una regolare retribuzione.

A Orta San Giulio, un pittoresco borgo in provincia di Novara, si girerà una serie TV ambientata negli anni '30. Le riprese sono programmate tra il 7 marzo e il 12 aprile, e la produzione è alla ricerca di volti che possano incarnare l'eleganza e lo stile di quell'epoca. Per mantenere l'autenticità storica, si richiede ai partecipanti di presentarsi ai casting con un abbigliamento retrò o un look semplice e sobrio. Le donne sono invitate a optare per un trucco leggero e senza smalto, mentre gli uomini dovrebbero evitare barba e baffi. Le giornate di casting si terranno il 28 e 29 gennaio presso il Palazzotto di Orta, in Piazza Mario Motta 50, dalle 9:30 alle 18:30. Solo i maggiorenni possono partecipare in presenza, mentre i minori devono inviare la candidatura via email, completa di foto recenti e autorizzazione dei genitori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.