Cerca

il dramma

Tragedia al Luna Park: cade mentre monta la giostra e muore a 39 anni

E' successo nel parco divertimenti della Pellerina di corso Appio Claudio. Probabile un malore fatale

La giostra incriminata alla Pellerina

La giostra incriminata alla Pellerina

Aveva solamente 39 anni ed era uno degli addetti al montaggio di una delle tantissime giostre per i bambini che animano il luna park del parco della Pellerina di corso Appio Claudio angolo corso Lecce. All’improvviso, però, intorno alle 11 il 39enne Eugen Daniel Vasiliu, operaio di origine romena, è caduto dalla struttura, probabilmente dopo aver accusato un malore. Soccorso inizialmente dagli altri giostrai presenti in quel momento, Eugen Daniel Vasiliu è stato trasportato dai sanitari del 118 dal luna park al vicino ospedale Maria Vittoria. Tutto inutile, perché il cuore del giovane romeno ha smesso di battere poco dopo l’arrivo al presidio sanitario di via Cibrario. Il 39enne Eugen Daniel Vasiliu era al lavoro alla Pellerina per conto dei Cena, una delle storiche famiglie di giostrai. Improvvisamente, i colleghi l’hanno visto precipitare a terra. Cosa è successo al giovane operaio? Secondo le prime ricostruzioni, il 39enne romeno potrebbe aver accusato un malore mentre stava eseguendo il montaggio della giostra dei bimbi.

Sul posto è arrivata l’ambulanza che ha portato l’operaio straniero all’ospedale, dove è deceduto poco dopo. Al luna park della Pellerina è poi sopraggiunta anche la polizia. Gli agenti del commissariato San Donato hanno posto sotto sequestro la giostra da cui l’operaio è caduto e anche il camion che la trasportava. Sull’accaduto sono in corso le indagini da parte della polizia e anche dello Spresal, i cui tecnici sono arrivati sul posto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.