Cerca

ROMANTICISMO D'ALTRI TEMPI

«Sei la cosa più bella che esista», la misteriosa lettera d'amore comparsa a Torino - FOTO

Firmata M.Z. , una dichiarazione commuove i passanti sul ponte Vittorio Emanuele I

«Sei la cosa più bella che esista», la misteriosa lettera d'amore comparsa a Torino - FOTO

Le foto della lettera d'amore comparsa in centro a Torino

Un gesto di un romanticismo d'altri tempi che ha commosso i torinesi. 
A Torino, in una giornata uggiosa, una misteriosa lettera d'amore ha affascinato e toccato profondamente chiunque abbia deciso di fermarsi per leggerla.

La lettera è comparsa nel ponte Vittorio Emanuele I, che collega la Gran Madre a piazza Vittorio, firmata da un certo M.Z.

Il foglio, protetto da una cartellina trasparente per resistere alle intemperie, inizia con parole che evocano un amore profondo e sincero: «Ogni volta che la vedo è come se fosse la prima volta. Con quel suo modo un po’ imbranato e quel sorriso che non puoi farne a meno». Delle brevi righe dolcissime, intrise di un sentimento che non conosce confini.

M.Z. continua a descrivere la sua amata con parole che sembrano uscite da un romanzo: «Non ho mai incontrato una ragazza così forte, con un carattere sempre solare. Con un solo sguardo è capace di dire più di mille parole».

«Amo stare in silenzio a guardarla», scrive l'innamorato,«amo vederla sorridere, vederla cantare a squarciagola… anche per un minuto, che durerebbe per me tutta una vita…».

La lettera prosegue: «Lei ha questo strano potere, riesce a fermare il tempo intorno a me». In queste parole, M.Z. esprime la meraviglia di un amore che trasforma ogni istante in un ricordo eterno, un amore che rende ogni giorno speciale e irripetibile. «Esistono tante ragazze nel mondo, ma lei è l’eccezione, l’unica, anche se ancora non riesce a capirlo».



La lettera si chiude con un saluto che lascia un velo di tristezza e speranza: «Io sto partendo e non so se ci rivedremo, ma promettimi che non cambierai mai. Sei la cosa più bella che esista». 

Chi è M.Z.? E chi è la ragazza che ha ispirato queste parole? Forse non lo sapremo mai... 
A pochi giorni da San Valentino, questa storia ci ricorda che l'amore, in tutte le sue forme, è il vero protagonista delle nostre vite.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.