l'editoriale
Cerca
ROMANTICISMO D'ALTRI TEMPI
27 Gennaio 2025 - 16:10
Le foto della lettera d'amore comparsa in centro a Torino
La lettera è comparsa nel ponte Vittorio Emanuele I, che collega la Gran Madre a piazza Vittorio, firmata da un certo M.Z.
Il foglio, protetto da una cartellina trasparente per resistere alle intemperie, inizia con parole che evocano un amore profondo e sincero: «Ogni volta che la vedo è come se fosse la prima volta. Con quel suo modo un po’ imbranato e quel sorriso che non puoi farne a meno». Delle brevi righe dolcissime, intrise di un sentimento che non conosce confini.
M.Z. continua a descrivere la sua amata con parole che sembrano uscite da un romanzo: «Non ho mai incontrato una ragazza così forte, con un carattere sempre solare. Con un solo sguardo è capace di dire più di mille parole».
«Amo stare in silenzio a guardarla», scrive l'innamorato,«amo vederla sorridere, vederla cantare a squarciagola… anche per un minuto, che durerebbe per me tutta una vita…».
La lettera prosegue: «Lei ha questo strano potere, riesce a fermare il tempo intorno a me». In queste parole, M.Z. esprime la meraviglia di un amore che trasforma ogni istante in un ricordo eterno, un amore che rende ogni giorno speciale e irripetibile. «Esistono tante ragazze nel mondo, ma lei è l’eccezione, l’unica, anche se ancora non riesce a capirlo».
La lettera si chiude con un saluto che lascia un velo di tristezza e speranza: «Io sto partendo e non so se ci rivedremo, ma promettimi che non cambierai mai. Sei la cosa più bella che esista».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..