Cerca

Il salvataggio

Dispersa per 24 ore al freddo nei boschi: due cacciatori salvano la vita ad una signora anziana

I due dopo aver ritrovato una macchina sospetta, hanno immediatamente segnalato il ritrovamento

Dispersa per 24 ore al freddo nei boschi: due cacciatori salvano la vita ad una signora anziana

Due cacciatori hanno salvato la vita una donna anziana dispersa tra i boschi di Val della Torre. La donna è rimasta al freddo per 24 ore.

I due cacciatori, i cui nomi non sono stati resi noti, si sono imbattuti in un'auto sospetta nei boschi della zona del Casternone. I due hanno segnalato immediatamente la presenza del veicolo alle autorità locali, un gesto che si è rivelato cruciale per il ritrovamento di una pensionata dispersa.

Grazie alla segnalazione dei due cacciatori, è stata attivata una rete di volontariato che ha coinvolto numerosi cittadini e forze dell'ordine. Dopo 24 ore di ricerche, la pensionata è stata finalmente ritrovata, infreddolita ma in buone condizioni di salute.


Il sindaco di Val della Torre, Carlo Tappero, ha voluto esprimere pubblicamente la sua gratitudine nei confronti dei due cacciatori. "Una vita salvata grazie al senso civico di due uomini, di due cacciatori", ha dichiarato Tappero, sottolineando l'importanza del loro gesto. "Voglio esprimere un sincero ringraziamento ai due cacciatori che, con grande responsabilità, hanno segnalato la presenza di un’auto sospetta nei boschi. Il loro gesto ha permesso di attivare la rete di volontariato dando il via ad un'opera di ricerca che si è conclusa bene".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.