Cerca

Grande amore

Un amore senza tempo: i coniugi Barbero-Trucco sposati da 68 anni

Il presidente Nicco omaggia la coppia a Palazzo Lascaris

Un amore senza tempo: i coniugi Barbero-Trucco sposati da 68 anni

Il presidente del Consiglio regionale Davide Nicco ha dato il benvenuto a Palazzo Lascaris ai coniugi Lucia Barbero e Giacomo Trucco, sposati da 68 anni e insieme da 70, in occasione di San Valentino, definendoli "simbolo del giorno dell'amore".

Giacomo, 91 anni, è originario di Savigliano e il maggiore di quattordici fratelli, mentre Lucia, di tre anni più giovane, proviene da Marene. Appena sposati, lasciarono la provincia di Cuneo per stabilirsi prima a Villanova e successivamente a Poirino, dove risiedono tuttora.
Raccontare gli anni passati insieme ha fatto riflettere i coniugi sulla loro relazione, indicando il rispetto reciproco, la capacità di sopportazione nell'affrontare i momenti difficili e il dialogo costruttivo come le fondamenta da mantenere vive per poter vivere una sana e duratura vita amorosa insieme.

I coniugi e il presidente Nicco a Palazzo Lascaris

Quando il presidente Nicco ha chiesto a Giacomo di fare un bilancio di questi 68 anni di vita matrimoniale, lui ha fermamente risposto che non cambierebbe nulla.

Al termine dell'incontro, il presidente ha omaggiato la coppia con una pergamena, esprimendo "le più sincere felicitazioni per l'unione salda e duratura e i più fervidi auguri per una vita ricca di amore e serenità".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.