Cerca

Sciopero Gtt

Sciopero Gtt, i sindacati: "Adesione del 65-70% tra bus e tram"

Garantiti i mezzi nelle fasce orarie 6-9, 12-15 e 14.30-17.30

Sciopero Gtt, i sindacati: "Adesione del 65-70% tra bus e tram"

La fermata dei bus di piazza XVIII dicembre

Secondo i sindacati di base, l’adesione a Torino allo sciopero del trasporto pubblico locale si attesta tra il 65 e il 70%, sciopero indetto nella giornata di oggi a livello nazionale. Nel frattempo, il GTT ha fatto sapere che sono finiti i lavori di manutenzione straordinaria, in anticipo rispetto ai tempi previsti, e i treni hanno ripreso a circolare regolarmente.

In mattinata il servizio di metropolitana è stato regolare, ma il servizio si è concluso alle 15. Il servizio di trasporto pubblico urbano resta garantito nelle fasce dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15, mentre quello extraurbano assicura collegamenti fino alle 8 e, nuovamente, dalle 14.30 alle 17.30.

Nonostante l'annuncio, le pensiline erano comunque affollate dai passeggeri in attesa dei bus e tram, tra numerose corse saltate e mezzi molto affollati. Traffico cittadino molto congestionato in mattina, a causa delle numerose vetture presenti per le vie di Torino.

Da Gtt, intanto, forniscono numeri diversi sia sull'adesione sia sull'andamento della giornata: "La metropolitana ha svolto regolare servizio anche fuori dagli orari delle fasce di garanzia fino alle ore 17. L'adesione complessiva dei dipendenti Gtt è stata del 25,2%.L’adesione complessiva del personale viaggiante è stata del 54%".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.