Cerca

Economia & Finanza

Stellantis, subito giù in Borsa dopo i conti

Apertura negativa a Piazza Affari. L'ottimismo di Elkann

FLASH: Stellantis, subito giù in Borsa dopo i conti

Subito -5% (con titolo che scende a 12,80 euro attorno alle 9.20) all'apertura di Piazza Affari per Stellantis. La reazione della Borsa e degli investitori è stata immediata alla pubblicazione dei conti (negativi, come da attese) per il 2024 del gruppo francoitaliano. Gli utili sono crollati infatti del 70% e sono stati bruciati circa 6 miliardi di cassa

Il tutto nonostante le parole di John Elkann che parla di aspettative positive per il 2025, grazie al lancio di 10 nuovi prodotti e con il lavoro per giungere alla nomina del nuovo ceo.

Dopo le 13, il titolo si è posizionato a 12,9 con un calo quindi del 4,29%. Secondo Teleborsa "La tendenza ad una settimana di Stellantis è più fiacca rispetto all'andamento dell'indice di riferimento. Tale cedimento potrebbe innescare opportunità di vendita del titolo da parte del mercato".

In chiusura, il titolo è arrivato a 12,94 ossia -4,05%. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.