Cerca

Amico Reporter

"Buio totale! Ci tocca usare le candele": il mistero del blackout che ha paralizzato Parella

Frigoriferi spenti e residenti disorientati

(Fonte IA)

(Fonte IA)

Venerdì 28 febbraio, intorno alle 19, il quartiere Parella di Torino si è ritrovato catapultato nel buio più totale. Un intero isolato, che comprende via Borgosesia, una parte di via Nicola Fabrizi, via Medici e via Borgomanero, ha subito un blackout improvviso, lasciando residenti e alcune attività commerciali senza corrente elettrica.

“La luce è andata via di colpo e ora ci tocca usare le candele”, racconta il nostro lettore e Amico Reporter Fabio, uno dei tanti residenti preoccupati per la situazione che li ha colpiti poco prima dell’ora di cena. Il problema, che inizialmente sembrava un guasto momentaneo, è durato fino alle 20.50, quando finalmente la corrente è stata ripristinata."

Tuttavia, la tregua è durata poco. Intorno alle 22, il quartiere è ripiombato nuovamente nel buio, come ci segnala la nostra lettrice Michela. Attualmente, l’intero isolato è di nuovo in attesa della luce elettrica, con residenti in cerca di risposte per un problema che sembra non avere una soluzione definitiva.

Le cause del blackout sono ancora ignote. Nessun comunicato ufficiale è stato diffuso e i cittadini continuano a brancolare nel buio – letteralmente e metaforicamente. Non è chiaro se si tratti di un guasto tecnico alla rete elettrica o di un problema più grave.

Se non vuoi perderti neanche una notizia, entra nel nostro canale WhatsApp!

Clicca qui e ricevi in tempo reale le news più importanti di Torino e provincia.

Hai una segnalazione da fare? 

Scrivi direttamente alla redazione! Invia la tua segnalazione

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.