Cerca

Trucco di Magia

Un gioco di prestigio finito male: quattro ragazzi derubati durante una gita

Il "prestigiatore", che aveva trasformato il suo talento in un'arte del crimine, è stato denunciato per furto aggravato

Un gioco di prestigio finito male: quattro ragazzi rapinati durante una gita

Una gita scolastica a Torino si è trasformata in un'imprevista avventura per una scolaresca del pinerolese, quando un "prestigiatore" , come per magia, ha messo in atto un furto ai danni di quattro ragazzi. La scena si è svolta a Torino, in piazza San Carlo, dove l'uomo, vestito con una giacca nera decorata con giallo, intratteneva i passanti con trucchi di magia. Dopo essersi esibito davanti agli studenti, il suo spettacolo ha preso una piega misteriosa: al termine della performance, quattro dei ragazzi hanno scoperto che i soldi che avevano con sé erano spariti.

Fortunatamente, la Polizia Locale era presente nella zona e ha prontamente risposto alla denuncia. Una pattuglia, passando nei pressi della piazza, è stata avvicinata dagli insegnanti che hanno raccontato l'accaduto. Gli agenti hanno messo subito in moto le indagini, raccogliendo dettagli sulla descrizione dell'uomo e comunicandola alla centrale operativa.

Grazie a un'identikit accurato, una pattuglia in borghese del reparto polizia giudiziaria è riuscita a localizzare rapidamente il borseggiatore. L'uomo è stato trovato poco distante, e i poliziotti sono riusciti a recuperare il denaro rubato, restituendo così ai ragazzi ciò che era stato loro sottratto. Il "prestigiatore", che aveva trasformato il suo talento in un'arte del crimine, è stato denunciato per furto aggravato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.