Cerca

Piste ciclabili

In bici dallo Stadium al centro: si completa la pista ciclabile

Un intervento da circa un milione e mezzo - parte del Biciplan - che oltre a prolungare la ciclabile, rimette in sesto l'ultimo tratto di corso Ferrara

In bici dallo Stadium al centro: si completa la pista ciclabile

Previsto per settembre 2025 il completamento dei circa tre chilometri di pista ciclabile che collegheranno Vallette con il centro città: da via Traves a corso Grosseto, fino all’accesso dell’Allianz Stadium. «Ma già dalle prossime settimane sarà fruibile il tratto tra via delle Primule e via Sansovino». L’aggiornamento arriva direttamente dall’assessora alla Transizione ecologica Chiara Foglietta nel corso dell’ultimo Consiglio comunale.

Un intervento da circa un milione e mezzo - parte del Biciplan - che oltre a prolungare la ciclabile, rimette in sesto l'ultimo tratto di corso Ferrara - tra via Traves e via delle Primule - adeguando gli impianti semaforici e con nuove isole pedonali, per rendere più sicuri gli attraversamenti.

Di questi ultimi quattro su sei (corso Ferrara - via Traves, corso Ferrara - via delle Primule, corso Ferrara - corso Molise - corso Grosseto e corso Grosseto - strada Altessano) sono già stati completati, mentre è in dirittura d'arrivo l’adeguamento dell’impianto tra corso Grosseto e via Sansovino. Resta da realizzare l’ultimo impianto, tra corso Grosseto e piazza Manno.

«L’auspicio è che questa volta i tempi vengano rispettati e che liberando lo spazio dai cantieri si riesca ad alleggerire il traffico sulla zona», replica l’interpellante di Torino Bellissima Pierlucio Firrao.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.