Cerca

MINACCE PERSONALE SANITARIO

«Salva mia madre o ti ammazzo»: medico del 118 minacciato con una pistola

Dramma in un alloggio popolare di corso Grosseto. Il sindacato Nursind denuncia: «Ancora disattese le norme sulla sicurezza»

«Salva mia madre o ti ammazzo»: medico del 118 minacciato con una pistola

Immagine di repertorio

«Salva mia madre o ti ammazzo». La pistola puntata alla nuca, il medico del 118 chino a terra, nel tentativo disperato di rianimare un’anziana di 83 anni. È accaduto in un alloggio al quarto piano delle case popolari di corso Grosseto, nella periferia nord della città.

I soccorritori erano stati allertati per un malore. Una volta entrati in casa, hanno trovato l’anziana riversa sul divano. Ad accoglierli, però, non solo l’angoscia per una vita in bilico, ma anche le minacce verbali del figlio. Poi la minaccia con l'arma: mentre il medico era di spalle, concentrato sulla rianimazione, l’uomo ha estratto una pistola e gliel’ha puntata alla nuca. 

Quando i carabinieri, sono arrivati sul posto con quattro pattuglie, l’uomo ha cercato di nascondere l’arma infilandosela nei pantaloni. L’intervento delle forze dell’ordine ha messo fine all’incubo. La madre, ancora viva, è stata poi trasportata d’urgenza all’ospedale Maria Vittoria con l’aiuto di un secondo equipaggio del 118, salito in supporto per aiutare i colleghi a trasportare la donna fino al piano terra.

Il sindacato Nursind, intervenuto sull’episodio, ha lanciato l’ennesimo grido d’allarme: «Nei giorni scorsi un equipaggio del sistema di emergenza territoriale, impegnato nel tentativo di rianimare una donna, è stato minacciato con armi da fuoco dai famigliari. Solo grazie all’intervento dei carabinieri si è evitato il peggio. L’episodio è trapelato attraverso le voci degli operatori: il personale intervenuto non ha sporto denuncia. Sono ancora disattese le norme in materia di sicurezza».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.