Cerca

il fatto

Ora si spaccia pure alla Crocetta. «I pusher sono vicini alle scuole»

I bambini avrebbero trovato droga nascosta tra i giochi

Ora si spaccia pure alla Crocetta. «I pusher sono vicini alle scuole»

Bambini avvicinati in pieno giorno e spaventati da figure losche che da tempo ormai girano indisturbate nei pressi dell'isola pedonale di corso De Nicola e del parco Clessidra. Addirittura alcuni bimbi, giocando nel parco, avrebbero ritrovato della droga, probabilmente nascosta dai pusher. Un fenomeno grave che sembra purtroppo già radicato nel quartiere Crocetta e che preoccupa soprattutto per le immediate vicinanze con l’istituto primario Falletti e l'istituto comprensivo Foscolo. Il tema è stato portato lunedì scorso in Sala Rossa dalla capogruppo FI Federica Scanderebech, che ha lanciato l’allarme: «Se non interveniamo ora rischiamo di perdere il controllo di interi quartieri. Zone un tempo considerate sicure sono diventate il cuore pulsante del traffico di sostanze stupefacenti e protagoniste di azioni di microcriminalità», ha avvertito. Ma per l’assessore alla Sicurezza Marco Porcedda, interpellato, non ci sarebbe alcuna segnalazione per spaccio o furti nell’area.

I residenti avrebbero da tempo segnalato la questione - che lunedì prossimo arriverà in commissione Sicurezza alla 1, già attivata sul tema - anche tramite raccolta firme.

«Un’azione politica di sicurezza urbana inadeguata e mette in rischio l’incolumità dei cittadini. L’Amministrazione nega l’esistenza del problema», attacca Scanderebech.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.