Cerca

salute

(H) Open Week sulla salute della donna: eventi e servizi gratuiti negli ospedali Bollino Rosa per la prevenzione e cura femminile

La decima edizione dell'(H) Open Week celebra la salute femminile: dal 22 al 30 aprile visite gratuite e formazione per una prevenzione efficace

La salute femminile al centro: l'(H) Open Week e il ruolo della Fondazione Onda ETS

Immagine di repertorio

Dal 22 al 30 aprile, in occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna, la Fondazione Onda ETS, in collaborazione con la Città della Salute e della Scienza di Torino, organizza l'(H) Open Week sulla Salute della Donna, una serie di eventi e servizi gratuiti dedicati alla salute femminile. L'ospedale Sant’Anna di Torino, insieme ad altri 361 ospedali del network Bollino Rosa, offrirà visite, consulenze e materiale informativo in diverse aree specialistiche, tra cui cardiologia, ginecologia, oncologia e molte altre.

Francesca Merzagora, Presidente della Fondazione Onda ETS, sottolinea l'importanza di questa iniziativa: "Con la decima edizione dell'(H) Open Week sulla salute della donna, rinnoviamo il nostro impegno nell’informazione, la prevenzione e la cura al femminile". La prevenzione, infatti, è un pilastro fondamentale per la salute pubblica, e l'(H) Open Week rappresenta un'occasione unica per avvicinare le donne a diagnosi precoci e percorsi di cura personalizzati.

Il network Bollino Rosa, composto da ospedali che si distinguono per l'attenzione alla salute femminile, promuove un approccio "di genere" nella definizione dei servizi clinico-assistenziali. Questo approccio è essenziale per garantire il diritto alla salute non solo delle donne, ma anche degli uomini, riconoscendo le specificità di ciascun genere nelle diverse patologie.



Quest'anno, la decima edizione dell'(H) Open Week coincide con il ventennale della Fondazione Onda ETS. Dal 2007, la Fondazione attribuisce il Bollino Rosa agli ospedali che si distinguono per i servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili. Il bando per il rinnovo del Bollino Rosa per il biennio 2026-2027 è già aperto, e l'obiettivo è quello di ampliare ulteriormente la rete di ospedali che offrono servizi dedicati alla salute delle donne.

Per chi fosse interessato a partecipare all'(H) Open Week, sul sito www.bollinirosa.it è possibile consultare l'elenco degli ospedali aderenti e i servizi offerti, con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.