Cerca

Il reportage

“Sta arrivando il 118, speriamo lo portino via”: Chiara e Simone, la tragedia che nessuno ha fermato

Volvera, i dubbi su una strage annunciata: si poteva fare qualcosa?

“Sta arrivando il 118, speriamo lo portino via”: Chiara e Simone, la tragedia che nessuno ha fermato

Chiara Spatola aveva 29 anni, Simone Sorrentino 24. Si amavano, stavano per traslocare in una casa nuova, progettavano un futuro. Ma ad aspettarli dietro la porta c’era Andrea Longo: disoccupato, disturbato, ossessionato. Un ex autotrasportatore con precedenti per rapina e armi, che viveva a pochi metri da loro. Troppo vicino. Chiara aveva paura. Aveva segnalato il disagio, aveva chiesto aiuto. E Simone aveva perfino evitato di entrare in cortile con l’auto per non “disturbarlo”. Ma niente è cambiato.

Fino a quella sera. Un coltello dalla doppia lama, una strage, poi il suicidio. E un dettaglio che fa rabbia: forse l’arma era già lì, sul divano, ore prima. Il 118 era entrato in casa sua: lo hanno visto oppure no? Nel video che segue, il nostro giornalista ricostruisce quello che è successo (e quello che non è stato fatto).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.