Cerca

trasporti

Nuovo sciopero dei treni in Piemonte e Valle d'Aosta: 23 ore di stop il 17 maggio

Il personale di Trenitalia incrocia le braccia, possibili disagi per i viaggiatori

Nuovo sciopero dei treni in Piemonte e Valle d'Aosta: 23 ore di stop il 17 maggio

Immagine di repertorio

Dopo lo stop dello scorso 11 aprile, è stato annunciato un nuovo sciopero dei treni per sabato 17 maggio, che coinvolgerà il personale di Trenitalia operante in Piemonte e Valle d'Aosta. L'agitazione, proclamata dal sindacato Orsa Ferrovie, durerà 23 ore, dalle 3:00 del 17 maggio alle 2:00 del 18 maggio, con possibili disagi per i viaggiatori.

Secondo le informazioni rilasciate dal Ministero dei Trasporti, lo sciopero riguarderà:

  • Il personale mobile della Direzione Business Regionale Piemonte e Valle d'Aosta.

  • Gli addetti alla vendita e assistenza della Divisione Business Regionale e Sviluppo Intermodale della Direzione Regionale Piemonte.

Durante l’intera giornata dello sciopero, alcuni treni potrebbero subire cancellazioni, ritardi o variazioni di percorso. Per evitare disagi, i viaggiatori sono invitati a consultare il sito di Trenitalia, dove sarà pubblicato l’elenco dei treni garantiti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.