Cerca

HABEMUS PAPAM

Il Piemonte «dà il benvenuto» al nuovo Papa. «Ti aspettiamo a Torino»

Le reazioni piemontesi all'arrivo di Leone XIV

Il Piemonte «dà il benvenuto» al nuovo Papa. «Ti aspettiamo a Torino»

E' stato eletto il successore di Papa Bergoglio. Al secondo giorno di Conclave, i cardinali hanno scelto Leone XIV. Immediate le reazioni, da Trump a Lo Russo. 

Il sindaco torinese, Stefano Lo Russo, ha detto: «Desidero esprimere il benvenuto della Città di Torino al nuovo pontefice, Papa Leone XIV, sperando di poterlo ospitare presto nella nostra città. Siamo certi che il suo pontificato proseguirà in quel cammino di pace e giustizia che Papa Francesco aveva intrapreso, guidando l’azione della Chiesa e delle comunità all’insegna dell’apertura e della solidarietà».

Sul momento storico e geopolitico che stiamo vivendo, ha aggiunto: «Mai come in questo momento il mondo ha bisogno di messaggi di pace e accoglienza, come quelli contenuti nelle sue prime parole da Papa: in un tempo segnato da divisioni, conflitti e disuguaglianze crescenti, è forte la necessità di parole e gesti che unifichino, e l'augurio è che Papa Leone XIV continui a guidare lo sguardo della Chiesa verso gli ultimi, i poveri, i più bisognosi».

Il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, ha dedicato al neo Pontefice un post sui social: «A nome del Piemonte sono orgoglioso di dare il benvenuto a Papa Leone XIV. Le parole di pace e di dialogo che ha usato nella sua benedizione al mondo da piazza San Pietro sono un messaggio prezioso per noi e per l’umanità intera, in un momento in cui è forte il bisogno di unità e di solidarietà tra i popoli».

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Alberto Cirio (@cirioalberto)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.