Cerca

Automotive

Stellantis, Maserati via da Mirafiori e tutto sulla 500 ibrida

Le GranTurismo e GranCabrio saranno prodotte a Modena entro fine 2025. A Torino parte la produzione della Fiat 500 Ibrida

Stellantis, Maserati via da Mirafiori e tutto sulla 500 ibrida

Stellantis annuncia che le Maserati GranTurismo e GranCabrio saranno realizzate entro la fine del 2025 nello stabilimento di viale Ciro Menotti a Modena, cuore della Motor Valley e sede storica del Tridente. Una scelta che porta a focalizzare la produzione della 500 ibrida a Mirafiori. Il centro di Modena è già celebre per la produzione della MC20, della sua versione cabrio MC20 Cielo e della nuova GT2 Stradale.

Dagli aggiornamenti recenti si pensa che il nuovo progetto garantirà continuità produttiva e occupazionale per il personale attualmente impiegato sulla linea Maserati, che verrà riallocato sulla nuova catena di montaggio della 500 Ibrida. Altri lavoratori saranno invece impegnati in attività già esistenti nel comprensorio torinese, come la produzione dei cambi EDCT e C514, e nelle iniziative di Circular Economy, settore in espansione che contribuisce alla stabilità occupazionale. Mirafiori manterrà comunque un legame diretto con il marchio Maserati: nel sito proseguiranno infatti le attività di lastratura e verniciatura per GranTurismo e GranCabrio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.