Cerca

Ultim’ora

Cpr, è rivolta: il rogo dentro il centro di corso Brunelleschi

Non è ancora chiaro se vi sono feriti. 17 giorni fa un’altra sommossa aveva portato al ferimento di 4 reclusi

Cpr, è rivolta: il rogo dentro il centro di corso Brunelleschi

È in corso una rivolta nel Cpr di Torino. In questo momento stanno intervenendo le forze dell’ordine (polizia, squadra mobile) e i vigili del fuoco. Nel pomeriggio un gruppo di ristretti (sono 57 i migranti che si trovano nel centro di corso Brunelleschi) ha rifiutato il vitto (fornito dalla cooperativa Sanitalia, la ditta che ne ha preso l’appalto dalla riapertura).

In serata la situazione è degenerata: gli “ospiti” dell’area bianca hanno appiccato un rogo all’interno del padiglione. Non è noto, al momento, se vi sono feriti all’interno della struttura. Fuori, gli antagonisti del centro sociale Gabrio stanno manifestando “in solidarietà” con i reclusi. Solo lo scorso 30 aprile dentro il Centro c’era stata una rivolta: una nottata di tensione che si è conclusa con 4 feriti - tutti detenuti - di cui uno è anche stato ricoverato presso il pronto soccorso dell’ospedale Martini, nel medesimo quartiere del Cpr.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.