Cerca

Il fatto

Caos in tangenziale: i Pro-Pal bloccano la Torino-Caselle

I manifestanti pro-Palestina hanno invaso il raccordo per l'aeroporto durante la manifestazione partita da piazza Crispi

I pro Pal bloccano il raccordo

I pro Pal bloccano il raccordo

Momenti di tensione oggi, sabato 17 maggio, durante il corteo dei Pro-Pal partito da piazza Crispi per celebrare i 77 anni della "Nakba" in Medio Oriente. Intorno alle 17, i manifestanti (inizialmente 500, poi diventati un migliaio) hanno invaso il raccordo Torino-Caselle prendendo l'uscita da corso Grosseto.

I partecipanti al corteo sono entrati nel raccordo con un grande striscione, generando un vero e proprio caos dal punto di vista della viabilità. Centinaia di automobilisti sono rimasti bloccati e hanno iniziato a inveire contro i pro-Pal. Uno striscione è stato anche affisso sul cavalcavia. "Stop genocidio", la scritta con lo spray sull'asfalto. Dopo quaranta minuti di occupazione, sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale. E tra le vibranti proteste degli automobilisti furiosi, i Pro-Pal hanno abbandonato il raccordo della Torino-Caselle.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.