Cerca

PREVISIONI METEO

Meteo: arrivano pioggia e temporali, allerta gialla in Piemonte

Il tempo è destinato a peggiorare rapidamente nelle prossime ore: ecco cosa succederà in Piemonte

Meteo: arrivano pioggia e temporali, allerta gialla in Piemonte

Meteo: arrivano pioggia e temporali, allerta gialla in Piemonte

Godetevi il sole e il tepore di queste ore, perché dureranno poco. 

Le previsioni meteo di Arpa Piemonte lasciano poco spazio all'ottimismo: sul Piemonte è in arrivo una nuova ondata di maltempo che ha spinto l'Agenzia per l'ambiente ad emettere una allerta gialla per domani, giovedì 21 maggio.

Nel dettaglio, i meteorologi di Arpa segnalano che «la discesa di un minimo depressionario dalla Francia verso l'arco alpino nordoccidentale causa un progressivo peggioramento del tempo, nel pomeriggio odierno con l'attivazione dei primi deboli temporali sui settori alpini occidentali, in possibile transito sulle pianure adiacenti». La situazione peggiorerà con il passare delle ore. «Dalla tarda serata, il lento passaggio della perturbazione sul nord Italia causerà possibili temporali forti nei pressi del Lago Maggiore e, nella mattinata di domani, rovesci e temporali anche sui settori alpini e sulle zone al confine con la Lombardia; giovedì pomeriggio i fenomeni saranno più diffusi, in particolare sulle zone a sud del Po». Il maltempo si attenuerà a partire da giovedì sera «con l'eccezione dell'Alessandrino. Venerdì le condizioni torneranno stabili, ad eccezione di locali deboli rovesci pomeridiani sulle Alpi».

Viste le previsioni, per domani è prevista una Allerta Gialla su tutto il Piemonte ad eccezione della zona nordoccidentale. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.