Cerca

IN MANETTE

Insegue la fidanzata con un coltello, arrivano i vigili e lo arrestano

È successo alle 7 del mattino ed è stato attivato il "Codice rosso"

vigili urbani arresto

Insegue la fidanzata con un coltello e finisce in manette: è la sorte di un 45enne nordafricano con precedenti per maltrattamenti, fermato alle 7 di giovedì mattina dagli agenti della polizia locale nel quartiere Aurora. E per la vittima, una donna di 30 anni, è scattata la procedura di "Codice rosso".

Una pattuglia dell’Aliquota Pronto Impiego è intervenuta quando l’uomo era già per strada, stava minacciando la vittima con un grosso coltello in mano e un passante cercava di bloccarlo per impedire l’aggressione. Gli agenti lo hanno così fermato e portato al comando di via Bologna per l’identificazione.

Intanto la Centrale della Polizia Locale ha attivato il Reparto di Prossimità, specializzato negli interventi sui reati di violenza di genere e maltrattamenti familiari, che ha raccolto la testimonianza della donna. Che ha raccontato di aver appena fatto in tempo a chiamare i soccorsi e di essere uscita di casa per scappare dal suo aggressore. Non era neanche la prima volta: l’uomo l’aveva già aggredita alcuni giorni prima, provocandole ferite per le quali aveva dovuto ricorrere a cure mediche.

Compiuti gli accertamenti sul 45enne, gli agenti hanno scoperto che aveva precedenti specifici ed era già stato sottoposto alla misura del braccialetto elettronico in passato (per violenze nei confronti di un’altra donna). Ora la polizia locale lo accusa anche di stalking aggravato dal vincolo affettivo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.