Cerca

i controlli

Poliziotto aggredito al ponte Carpanini, durante il blitz due arresti e maxi-multe

Operazione “alto impatto” della polizia. Diversi i negozi ispezionati e oltre 2mila euro di multa comminati

Due persone arrestate nella zona del ponte Carpanini

Due persone arrestate nella zona del ponte Carpanini

Due persone arrestate, diverse multe comminate, negozi di zona controllati e anche un agente di polizia aggredito da un esagitato poi finito in manette. Il tutto venerdì sera, quando ha avuto luogo un controllo straordinario del territorio “Alto Impatto”, coordinato dalla polizia, che ha riguardato la zona compresa fra corso Principe Oddone, via Ravenna, via Maria Ausiliatrice, il ponte Carpanini, corso Emilia, via Bologna e corso Brescia. All’attività, coordinata dal Commissariato Dora Vanchiglia, hanno preso parte anche le pattuglie del Reparto prevenzione crimine Piemonte, gli agenti del locale Reparto mobile, le unità cinofile della polizia, personale della polizia locale, della Guardia di finanza, dei carabinieri e dell’Ispettorato del lavoro. Nella zona del ponte Carpanini sono state identificate in totale 18 persone: sei di queste sono state accompagnate presso l’Ufficio immigrazione della questura, per accertamenti sull’identità personale.

Al termine delle verifiche, un uomo è stato arrestato in esecuzione di un precedente ordine di carcerazione: doveva infatti espiare una pena di un anno e 22 giorni di reclusione. Un altro soggetto controllato, che aveva fornito delle false generalità ai poliziotti, è stato invece arrestato con le accuse di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, avendo aggredito un operatore di polizia all’atto del rilascio. Dieci i locali pubblici controllati dalle forze di polizia intervenute: complessivamente, sono state comminate sanzioni per 2357 euro in merito a diverse violazioni di natura amministrativa; inoltre, la Guardia di finanza ha proceduto al sequestro di 306 articoli di tabaccheria all’interno di due minimarket elevando sanzioni a carico dei titolari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.