Cerca

maltempo

Un'altra colata detritica si porta via un ponte a Oulx. Tromba d'aria a Settimo Torinese

Il maltempo colpisce di nuovo la provincia di Torino: in Val di Susa un fenomeno simile a quello di ieri a Bardonecchia

Un'altra colata detritica si porta via un ponte a Oulx. Tromba d'aria a Settimo Torinese

Un'altra colata detritica si porta via un ponte a Oulx. Tromba d'aria a Settimo Torinese

Il maltempo non concede tregua alla provincia di Torino. Dopo la colata detritica che ieri ha causato una vittima a Bardonecchia, poco fa a Beaulard, frazione di Oulx a pochi chilometri proprio da Bardonecchia, si è ripetuto un fenomeno simile che ha causato il crollo di un piccolo ponte in legno. E poco prima, dalla parte opposta della provincia, una tromba d'aria ha causato dei danni a Settimo Torinese.
Non c'è pace per l'alta Val di Susa. Un nubifragio si è abbattuto poco fa sulla Grand'Hoche, causando una nuova colata detritica. Questa volta a essere interessato è stato il piccolo Rio San Giusto, che attraversa il territorio di Beaulard. L'onda nera di acqua e fango per fortuna questa volta non ha causato vittime ma ha travolto e portato via il ponte di legno che porta al vecchio mulino, sulla pista di sci di fondo. 
Poco dopo le 19 invece il maltempo si era abbattuto su Settimo Torinese. La zona in cui si sono registrati i maggiori problemi, a causa di una tromba d’aria, è il Borgo Nuovo, in particolare il parco Lama e via Gianturco dove sono caduti alcuni alberi. «La polizia locale, i tecnici di Patrimonio e i vigili del fuoco - segnalano dal Comune - sono sul posto per rimettere in sicurezza gli spazi». Alberi caduti sono segnalati anche a San Mauro e a Chivasso. 
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.