Cerca

Circoscrizione 7

Nessuno sgravio per i commercianti, ed è polemica in Centro civico

Sgravi negati riaccendono il dibattito in Circoscrizione 7: commercianti di Sassi delusi dal blocco della maggioranza sul progetto di aiuti per i disagi subiti durante i lavori di riqualificazione

Nessuno sgravio per i commercianti, ed è polemica in Centro civico

Sgravi negati ai commercianti di Sassi. E si accende il dibattito in Circoscrizione 7. Tra 2023 e 2024 nella zona erano stati effettuati alcuni lavori di riqualificazione durati circa sei mesi, che avevano dovuto fare grossi sacrifici per mantenere viva l’economia di quartiere. Nello scorso Consiglio del Centro civico, così, si era discusso il documento che aveva come oggetto proprio la richiesta di sgravi ai commercianti colpiti dai disagi. Discussione che si è subito accesa per il muro eretto dalla maggioranza. Il Pd avrebbe votato compatto contro la misura, mentre il resto della maggioranza si sarebbe scisso, portando a un nulla di fatto. Non sussisterebbero i requisiti minimi per poter chiedere i sussidi. «In primis la durata di sei mesi - secondo il presidente della Sette Luca Deri. - In secondo luogo la viabilità, che non sarebbe stata intaccata». Deri, poi, ricorda già uno stesso tentativo effettuato qualche anno fa, finito nel nulla per la stessa ragione. La posizione di maggioranza ha sollevato, in ogni caso. Una replica che dimostrerebbe «una scarsa attenzione alle esigenze reali, e la distanza dalle difficoltà locali», dichiarano le opposizioni con una nota congiunta. Per Sassi, la viabilità deve essere interdetta. Sicuramente i commercianti hanno subito disagio».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.