Cerca

il blitz

Gran Madre, attivisti climatici si calano dal ponte con un maxi-striscione

Ennesima azione del collettivo ambientalista Extinction Rebellion, stavolta al ponte Vittorio Emanuele I

Gli attivisti di Extinction Rebellion si calano dal ponte della Gran Madre

Gli attivisti di Extinction Rebellion si calano dal ponte della Gran Madre

"38° a giugno. Non è caldo, è crisi climatica", recita lo striscione appeso oggi, martedì 15 luglio, al ponte della Gran Madre da due attivisti del collettivo ambientalista Extinction Rebellion. I due ambientalisti si sono calati con delle funi dal ponte Vittorio Emanuele I che collega piazza Vittorio con la collina. Fortunatamente, non ci sono stati momenti di tensione. 

«Un’azione per denunciare la cecità della politica, di fronte alle dichiarazioni del ministro Schillaci. Nessun aumento della mortalità per il caldo, mentre l'ondata di calore che ha attanagliato l'Europa nelle ultime settimane infrangeva nuovi terribili record e causava 2.300 morti in Europa, di cui oltre due terzi riconducibili al riscaldamento globale», hanno dichiarato gli attivisti. 

 

 

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.