l'editoriale
Cerca
Viaggi
22 Luglio 2025 - 21:15
Foto di repertorio
Non serve attraversare l'oceano o prendere ferie infinite per godersi un viaggio che lasci il segno. Da Torino Caselle decollano voli diretti verso destinazioni ideali per un weekend lungo o una fuga spontanea: dieci mete che spaziano dal fascino bohémien dell’Est Europa ai mercati profumati del Maghreb, passando per calette baleariche, villaggi mediterranei e capitali in trasformazione.
Si parte da Barcellona, dove ad agosto il quartiere di Gràcia esplode di musica e colori durante una delle feste popolari più amate. Poco più a ovest, Porto invita a lasciarsi cullare dalla malinconia del fado e da un bicchiere di vino sul Douro. Più a est, Bucarest sorprende con architetture monumentali, librerie spettacolari e mercati pieni di sapori autentici.
Chi desidera cambiare scenario può optare per Marrakech, dove tra souk e hammam si vive un’esperienza sensoriale completa, o per Istanbul, che mescola con eleganza culture e stili in un’unica, travolgente metropoli.
C'è poi Bacău, piccola e tranquilla, punto d’accesso ai paesaggi rurali della Moldova romena, mentre Ibiza, lontana dal frastuono estivo, si riscopre silenziosa e profumata di fico. Malta, con le sue fortezze, l’eredità araba e inglese e il mare turchese, regala atmosfere rilassate e piene di storia.
Non manca Tirana, città dai mille contrasti che parla la lingua del cambiamento con i suoi murales e locali creativi. Infine Valencia, dove futuro e tradizione si incontrano tra piatti di paella, mercati coperti e biciclette lungo il parco del Turia.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..