Cerca

via nizza

La buca è lì da 9 mesi, nessuno la ripara e i residenti ora la "tappano"

Da 9 mesi il quartiere attende un intervento ma tutte le richieste sono cadute nel vuoto

La buca è lì da 9 mesi, nessuno la ripara e i residenti ora la "tappano"

Un’enorme buca presente da oltre nove mesi in via Nizza 319D, in zona Nizza Millefonti, a un solo isolato dal grattacielo della Regione Piemonte, sta esasperando residenti e passanti. Le segnalazioni sono arrivate in massa dopo la comparsa della voragine, lo scorso autunno, e l’amministrazione è intervenuta prontamente per transennare l’area sul marciapiede, così da evitare incidenti. Poi il nulla. La lentezza degli addetti al lavori, che ad oggi non hanno ancora fissato una data per le operazioni di manutenzione, ha spinto gli abitanti ad agire autonomamente: negli ultimi giorni alcuni cittadini hanno iniziato a riempire la buca con materiali di risulta da lavori in casa, nella speranza di ridurre il pericolo di incidenti.

«La gente è stanca di aspettare - racconta un residente del quartiere -, quella buca è presente da tempo, ormai ci sono persino rifiuti all’interno». Più di recente alcuni residenti sono tornati a segnalare il problema agli enti competenti, ma ad oggi non si è visto alcun risultato concreto. «La presenza prolungata di questo disagio è interpretata dai cittadini come un esempio di scarsa attenzione al territorio, in una zona che ha visto negli ultimi anni un incremento notevole di criminalità e spaccio - dice Raffaella Pasquali, consigliere del M5S della circoscrizione 8 contattata dai residenti -. L’amministrazione intervenga al più presto per risolvere il problema».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.