Cerca

Torino

Un nuovo supermercato Mercatò a Torino. Via libera del Comune alla costruzione

Avrà un parcheggio interrato da 3mila metri quadri, sopra al quale sarà realizzata un'area verde

Un nuovo supermercato Mercatò a Torino. Via libera del Comune alla costruzione

Un nuovo supermercato Mercatò a Torino. Via libera del Comune alla costruzione

Un nuovo supermercato a Madonna di Campagna. Il consiglio comunale di Torino ha dato il via libera, ieri, alla concessione del permesso di costruzione in deroga al piano regolatore di un nuovo supermercato Mercatò nell'area attualmente occupata da un'azienda di autotrasporti in via Sospello 21, all'angolo con via Cardinal Massaia, proprio a lato della chiesa Madonna di Campagna e del teatro Cardinal Massaia. Il nuovo punto vendita sarà ampio circa 2mila mq, 1.150 dei quali saranno dedicati alla superficie di vendita. Al piano interrato avrà 3mila mq di parcheggi, 1.100 dei quali a uso pubblico. Al di sopra del parcheggio nascerà anche un’area verde di circa 400 mq realizzata dai proponenti e affidata loro in gestione. Completeranno l'intervento un altro parcheggio in superficie di circa 800 mq e spazi destinati a viabilità carrabile e pedonale di 500 mq.

 

«Oggi - spiegano dal Comune - via Sospello è un’area urbana su cui insistono due scuole, una chiesa con oratorio, un teatro, giardini pubblici, negozi e attività complementari alla residenza. L’azienda intende posizionarsi in una zona collegata alle grandi vie di comunicazione visti i transiti frequenti di automezzi dalla propria sede». Sono previsti introiti a favore dell’amministrazione comunale per il contributo di costruzione di 552mila euro - di cui 227mila per oneri di urbanizzazione e 325mila per costo di costruzione - e del contributo di riqualificazione per 283mila euro. A carico della società anche la realizzazione delle opere di urbanizzazione per un importo stimato di circa 600mila euro, che prevedono la risistemazione della viabilità e l'allestimento dell’area verde e dei parcheggi. Attualmente la catena Mercatò conta 32 punti vendita in provincia di Torino, 14 dei quali in città.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.