Cerca

Il progetto

Riaperta la rampa di via Nizza: il sottopasso del Lingotto completo dopo quasi tre anni di lavori

Conclusi i lavori di rinforzo del sottopasso da quasi 100 anni di vita, e del cantiere Smat per il collettore fognario mediano

Riaperta la rampa di via Nizza: il sottopasso del Lingotto completo dopo quasi tre anni di lavori

Finalmente è ufficiale: i lavori sono conclusi. Questa mattina, intorno alle 12, è stato riaperto al traffico anche l'ultimo tassello mancante del nuovo sottopasso del Lingotto: la rampa di accesso al sottopasso di via Nizza.

Il sottopasso era tornato completamente percorribile in entrambe le direzioni dal giorno 8 settembre, dopo poco meno di tre anni di lavori (partiti a ottobre 2022), per garantire condizioni di sicurezza e durabilità dell’infrastruttura con quasi cento anni sulle spalle e realizzata con differenti tipologie costruttive. L’accesso di via Nizza era rimasto chiuso in attesa della chiusura del cantiere Smat per la realizzazione del collettore fognario mediano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.