Cerca

Quartieri

Torino, tornano i canestri al campo da basket di Parco Ruffini

Intervento realizzato grazie alla collaborazione tra la Città di Torino e la multinazionale Kellogg’s

Torino, tornano i canestri al campo da basket di Parco Ruffini

Foto di repertorio

Dopo mesi di segnalazioni e proteste, il campo da basket di Parco Ruffini torna finalmente a disposizione dei cittadini. I canestri, scomparsi misteriosamente durante l’estate, sono stati ripristinati grazie a un accordo tra la Città di Torino e la Kellogg’s, nell’ambito del progetto “Kellogg’s Better Days”.

L’intervento è stato completato domenica 5 ottobre, quando i tecnici comunali hanno installato nuovi tabelloni, ferri e retine, restituendo piena funzionalità al playground inaugurato appena due anni fa.

Il caso era emerso a inizio settembre, quando l’area era risultata inutilizzabile a causa della scomparsa dei canestri, nonostante fosse uno dei punti di ritrovo più frequentati da giovani e sportivi del quartiere. Ora, con l’intervento congiunto del Comune e della multinazionale, il campo torna a essere un luogo di aggregazione e sport all’aperto nel cuore di Torino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.