Cerca

Editoria & Rumors

"John Elkann vende anche La Stampa", ecco cosa succede

Il gruppo Nem del banchiere Marchi pronto a rilevare i quotidiani

"John Elkann vende anche La Stampa", ecco cosa succede

John Elkann mette in vendita i tesori di famiglia (anche se in rosso)? La Stampa, storico quotidiano degli Agnelli sarebbe in vendita, assieme a Repubblica, di cui si parla da tempo. In prima fila tra gli acquirenti ci sarebbe il gruppo Nem, NordEst Multimedia di Enrico Marchi, previdente di Banca Finint. Da Exor "no comment ai rumors".

A parlare è la testata on line ItaliaOggi, che ricorda come fu lo stesso Marchi, in una cordata di imprenditori, a rilevare le testate locali del gruppo editoriale Gedi: Corriere delle Alpi, Mattino di Padova, Messaggero Veneto, Nuova di Venezia e Mestre, Piccolo di Trieste e Tribuna di Treviso più Nordest Economia, mentre il Secolo XIX era stato rilevato dall'armatore Aponte.

Secondo ItaliaOggi, si mantiene forte la pista degli armatori greci Kyriakou per rilevare Repubblica e le attività radiofoniche come Deejay e Capital. Già in passato c'erano stati rumors su possibili cessioni, ma il prezzo fissato da Elkann sarebbe stato troppo elevato (attorno ai 50 milioni di euro).

Subito dopo, riporta la testata, comincerà il giro di direttori, con Andrea Malaguti in uscita da Torino e Mario Orfeo di Repubblica che verrebbe confermato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.